MODELLI OPERATIVI PER LA VALUTAZIONE SCOLASTICA

DESCRIZIONE

Durata del Corso: Annuale – 500 ore – 20 CFU
Inizio delle Attività Didattiche: Agosto 2020
Erogazione didattica: Full On-line tramite Piattaforma Telematica
Tutor Didattico: Gratuito
Rilascio Certificazione: Gratuita
Sedi D’esame: Tutta Italia
Valutazione: Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali di aggiornamento graduatorie docenti.

STRUTTURA DEL CORSO:

Il Corso si articola in 3 percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 20 crediti formativi universitari (CFU) pari a 500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica è fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 H con username e password.

MODALITÀ ESAME FINALE:

ESAME IN PRESENZA:

L’esame finale prevede la discussione orale di un elaborato di almeno 25 pagine su un argomento a scelta attinente una delle discipline del Corso.

ESAME TELEMATICO:

Qualora le future disposizioni governative in merito all’emergenza sanitaria continuino a vietare assembramenti, l’esame si terrà in modalità telematica tramite videoconferenza e prevederà la discussione orale di un elaborato di almeno 25 pagine su un argomento a scelta attinente una delle discipline del Corso.

La modalità di esame (in presenza o telematica) dipenderà dall’evolversi dell’emergenza COVID-19 e dalle relative disposizioni governative.

DATE ESAME FINALE:

Le iscrizioni sono aperte in tutta Italia

Durante l’Anno Accademico verranno attivate diverse sessioni di esami (circa ogni mese e mezzo).
Qualora necessario si potrà risostenere l’esame nelle sessioni successive in maniera completamente gratuita

PRENOTAZIONE ESAME

Per partecipare all’appello è necessario prenotarsi compilando il format on-line che ogni corsista troverà all’interno della piattaforma di studio circa 10/15 gironi prima dell’inizio degli esami.

APPELLI D’ESAME:

Durante l’anno accademico vengono attivate diverse sessioni d’esame (alle quali si potrà partecipare in maniera del tutto gratuita)

SEDI ESAME FINALE:  (qualora fossero consentiti gli assembramenti)

Le sedi attive indipendentemente dal numero di iscritti sono le seguenti:
COSENZA LAMEZIA TERME, VIBO VALENTIA, CATANZARO, REGGIO CALABRIA, MESSINA, PALERMO, CATANIA, CAGLIARI, SASSARI, L’AQUILA, ANCONA, RIMINI, LECCE, TARANTO, BOLOGNA, PADOVA, VENEZIA, BARI, FOGGIA, PESCARA, ROMA, UDINE, VERONA, PARMA, BERGAMO, FROSINONE, NAPOLI, MILANO, TORINO, SALERNO, POTENZA, GENOVA, PISA, FIRENZE, PERUGIA.

COSTI:
Il costo del Corso è di euro 350 (interamente rateizzabili).
Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 100.
Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato almeno 7 giorni prima dell’esame finale

Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro.

Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, consegnare/esibire copia dei pagamenti effettuati.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

E’ possibile scegliere tra due modalità di Pagamento:
– Pagamento tramite Carta del Docente;
Il Buono deve essere generato indicando:
1) Ente fisico
2) Formazione e aggiornamento post lauream

  • Pagamento tramite bonifico bancario:
    IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436
    Intestato a: Università Telematica eCampus
    Casuale: iscrizione Master + il proprio nome e cognome + Codice fiscale

DOMANDA DI ISCRIZIONE:

La procedura d’iscrizione va effettuata On-Line. Ultimata il procedimento telematico arriverà sulla e-mail indicata il modulo d’iscrizione già compilato che andrà stampato, firmato e spedito, tramite e-mail a iscrizioni@eiform.it

I documenti da inviare scannerizzati sono i seguenti:

  • domanda d’iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte;
    (i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno auto indicati all’interno della stessa)
  • fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale;
  • copia dell’avvenuto pagamento dell’intera retta o della prima rata a mezzo bonifico

Vista l’emergenza sanitaria procederemo ad effettuare l’immatricolazione sulla base della documentazione anticipata tramite e-mail. La raccomandata A/R con la documentazione in originale sotto elencata dovrà essere spedita non appena l’emergenza sarà rientrata.

– domanda d’iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte; (i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno dichiarati all’interno della stessa senza allegare alcun titolo)

– fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale;

– copia dell’avvenuto pagamento dell’intera retta o della prima rata a mezzo bonifico

L’indirizzo di spedizione della raccomandata A/R è:
Centro Raccolta Iscrizioni EIFORM
Circonvallazione Clodia, 163- 00195 ROMA

Il titolo di studio è rilasciato dall’Università Telematica E-Campus, LEGALMENTE
RICONOSCIUTA con D.M. MIUR del 30 Gennaio 2006 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 31 del 07/02/2006.